La Rally - Obedience è una divertente disciplina cinofila che si sta molto diffondendo in questi ultimi anni: questo grazie allo spirito che la contraddistingue, basato sul divertimento e sul rispetto totale delle esigenze, dei tempi e delle difficoltà che il cane può incontrare.  

La Rally - Obedience incentiva e promuove l'interazione positiva tra cani e proprietari, prevede che i cani, ad esempio, debbano essere gratificati anche durante la gara; inoltre è una disciplina alla portata di tutti coloro abbiano voglia di divertirsi con il proprio cane e provare a mettersi in gioco affrontando gare sempre contraddistinte da un clima sereno ed amichevole. 

Il regolamento prevede un percorso costituito da un certo numero di "stazioni", variabile a seconda della categoria, in corrispondenza di ciascuna delle quali viene richiesta l'esecuzione di un esercizio, segnalato dalla presenza di un apposito cartello. Il trasferimento da una stazione alla successiva deve avvenire con il cane in condotta.

Presso il nostro centro abbiamo costituito un gruppo di appassionati che si allenano assieme, sotto la supervisione del nostro istruttore responsabile Sergio, ed affrontano gare nelle quali hanno già ottenuto risultati più che soddisfacenti.

Se ti piace lavorare con il tuo cane, e cerchi una attività divertente, gratificante, da affrontare con tranquillità e in un clima di passione e divertimento, questa è la disciplina che fa per te !!

 

Contattaci per avere maggiori informazioni ed unirti al nostro "Rally-O BJ Team !"

 

Info sulla disciplina, gare, risultati e classifiche.