329.2046284

Vieni a trovarci, siamo a Capiago Intimiano (CO), in via Chigollo. Ci trovi su Waze e Google Maps cercando “Scuola Cinofila BJ”

Per noi della SCUOLA CINOFILA BJ lavorare in positivo non significa solamente utilizzare metodi che abbiano al centro il benessere dell’animale, ma anche far si che l’esperienza presso la nostra scuola sia appagante anche per il proprietario. Se al termine di una lezione un proprietario non vede l’ora di tornare al campo significa che stiamo facendo quello che ci siamo prefissati. E a questo scopo contribuiscono anche gli ambienti in cui operiamo. Il nostro centro di Capiago Intimiano (CO), si trova immerso in una distesa di verde a perdita d’occhio, tra il maneggio del Grillo ed il residence di Cascina Pelada. Un ambiente incantevole, rilassante, che permette, tra l’altro, di sfruttare gli enormi spazi aperti attorno al centro per lavorare con i cani anche all’esterno e fare diverse attività utili ed appaganti. Il centro si sviluppa su un’area di circa 20.000 mq, con diversi campi recintati, tutti con una parte sempre ombreggiata. E’ presente un’area predisposta per il lavoro sugli attrezzi di IRO (ricerca sportiva), dove è possibile allenare tavoli, scala, asse instabile e ponte. Al centro dei vari campi, un ampio parcheggio con fondo in ghiaia ombreggiato anche in estate, ed una casetta in legno in cui è possibile usufruire di due distributori automatici di bibite e bevande calde. Al fianco dei campi ci sono poi tre bellissimi laghetti di acqua sorgiva, che contribuiscono a sentirsi davvero immersi nella natura ed a portare anche un po di fresco nei caldi mesi estivi.

SCUOLA CINOFILA BJ CAPIAGO INTIMIANO, Via Chigollo: arrivati al parcheggio del Ristorante Grillo (con il navigatore inserire il civico 7), lo si attraversa imboccando poi sulla destra una strada sterrata che attraversa i prati (percorribile agevolmente in auto); al primo bivio, in corrispondenza di un cartello segnaletico del centro, svoltare a sinistra e proseguire sempre dritti fino ad arrivare al parcheggio del campo.