329.2046284

FORMAZIONE PER ISTRUTTORI CINOFILI

La Scuola Cinofila BJ organizza corsi di formazione riconosciuti da CSEN per l’ottenimento della qualifica di Istruttore Cinofilo. I corsi sono organizzati e progettati in modo da garantire una formazione completa, aggiornata e di qualità sia dal punto di vista dei concetti teorici sia della loro applicazione pratica in campo. Il corso per ISTRUTTORE CINOFILO prevede un percorso di 128 ore, teoriche e pratiche, con la possibilità, durante il percorso, di effettuare tirocinio presso la Scuola assistendo alle lezioni tenute dai nostri istruttori ed educatori. Un’ampia parte del corso è dedicata allo studio del comportamento ed incentrata in particolare sulla analisi, gestione e risoluzione di problemi comportamentali, anche, ove necessario, attraverso un approccio integrato con il medico veterinario comportamentalista. Si analizzeranno casi reali per i quali verrà impostato un percorso di rieducazione specifico. Nel weekend con il dott. Mengoli si impatterà una analisi differenziale istruttore – medico veterinario comportamentalista, per vedere il problema da due ambiti ed impostare attività integrate. Grande attenzione anche all’addestramento sportivo, per il quale avremo l’onore di avere come docente Anna Maria Cini, preparatrice di Obedience ed IGP con alle spalle un’incredibile esperienza e ben 13 campionati del mondo. Si analizzeranno inoltre le più moderne ed avanzate tecniche di addestramento, valutando anche la loro integrazione e la loro applicazione si nell’addestramento sportivo, sia nelle problematiche di gestione e relazionali. Si analizzeranno inoltre le tecniche di modificazione comportamentale, di gestione dello stress, di autocontrolli ed il loto utilizzo nei percorsi di rieducazione. Uno staff di docenti di altissimo livello scelto anche per garantire continuità rispetto alla formazione fornita nei nostri corsi per Educatore Cinofilo.

PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI CORSI IN PROGRAMMA POTETE SCRIVERE A:  formazione@scuolacinofilabj.it